logo
Furuno Fish Hunter Drive per Suzuki
30 Jun

FishHunter™ Drive: Nuova tecnologia Furuno di navigazione esclusiva per modelli di fuoribordo Suzuki selezionati che offre funzioni di controllo della barca uniche, per la navigazione di precisione e per la pesca avanzata.

IDEFIX 2022 LR

PANORAMICA

Funzioni FishHunter Drive

FUNZIONI

FishHunter™ Drive offre caratteristiche uniche di controllo dell'imbarcazione ottenute grazie allo sviluppo congiunto con Furuno e Suzuki. In combinazione con NAVpilot 300 e modelli di motori fuoribordo Suzuki compatibili, sono disponibili le seguenti funzioni.

 

CONTROLLO VELOCITÀ

  • Rete a strascico per la pesca a velocità stabilizzata

Convenzionalmente, è possibile regolare la velocità del motore su valori bassi per la pesca a strascico in modo da NON lavorare più velocemente o più lentamente della velocità richiesta. L'acceleratore deve essere spostato su e giù mentre la velocità dell'imbarcazione varia a causa del vento e della corrente di marea. Con la funzione di controllo della velocità, il regime del motore verrà regolato automaticamente per mantenere la velocità preimpostata, in modo che la velocità delle esche da traino possa essere più affidabile rispetto alla regolazione manuale dell'acceleratore.

  • Navigare a velocità costante su una rotta di navigazione

Ci sono alcuni casi in cui la velocità dell'imbarcazione può essere maggiore a causa del vento e della corrente di marea. Con una limitazione di velocità regolata su un percorso di navigazione, è necessario evitare violazioni di velocità non intenzionali. La funzione di controllo della velocità aiuterà l'imbarcazione a funzionare alla velocità preimpostata per evitare il superamento involontario dei limiti di velocità.

  • Elaborare l'ETA di navigazione

Quando si naviga verso un punto GOTO con la modalità NAV, l'ETA può variare se la velocità dell'imbarcazione è instabile a causa delle frequenti variazioni della direzione del vento e della corrente. Con la funzione di controllo della velocità, la precisione dell'ETA sarà migliorata perché l'imbarcazione navigherà a una velocità costante.

 

ROUTE SMOOTHING™

Route Smoothing FishHunter DriveQuando si naviga con la modalità NAV su una rotta attiva con più waypoint, ci sono alcuni casi in cui l'imbarcazione devia troppo da un waypoint o da un tratto di rotta, a meno che il raggio di arrivo non sia impostato correttamente in modo che corrisponda alle caratteristiche dell'imbarcazione. Con la funzione Route Smoothing™ attivata, la velocità dell'imbarcazione verrà automaticamente ridotta per virare dolcemente a un waypoint, senza superarlo.

Nota: La regolazione della velocità funziona quando l'angolo di virata alla tappa successiva è superiore a 60°.

 

AUTO STOP ALL’ARRIVO E STAY FIXED

Auto stop FishHunter DriveQuando si giunge alla destinazione finale con la modalità NAV, in passato avevi due opzioni: andare dritto o continuare a navigare intorno al punto. Con la nuova funzione, la barca può fermarsi automaticamente alla destinazione finale. Inoltre, l'imbarcazione può rimanere fissa intorno alla destinazione finale con la modalità Point Lock™ attivata.

 

 

POINT LOCK™

Point Lock FishHunter DrivePotresti voler rimanere fisso intorno a una posizione specifica per continuare a lanciare un'esca su una struttura come un molo. Tuttavia, è difficile concentrarsi sulla pesca perché la barca andrà alla deriva a meno che non si sterzi costantemente il timone e si regoli l'acceleratore. La funzione Point Lock™ aiuterà l'imbarcazione a rimanere fissa intorno a un punto specifico controllando il timone e la frizione.

 

SABIKI™ LOCK

Sabiki Lock FishHunter DriveQuando si lascia cadere un jig o un peso con ami verticalmente per i pesci dallo strato medio a quello inferiore, il controllo dell’artificiale o del peso è più facile invertendo lentamente la barca verso il vento/corrente. Con le manovre manuali, è necessario controllare il timone, oltre a spostare frequentemente l'acceleratore tra le posizioni di retromarcia e folle. Per aiutare a concentrarsi maggiormente sulla pesca, la modalità SABIKI™ è stata introdotta nel 2015 a partire dal NAVpilot-711C.

Questa funzione è stata resa disponibile anche con NAVpilot-300. Con la modalità SABIKI™ convenzionale, mentre il timone era governato automaticamente, era necessario abbassare l'acceleratore (per la retromarcia) e aumentare (per la folle). Ciò ha effettivamente ridotto il carico di lavoro dei capitani e li ha aiutati a concentrarsi sulla pesca.

La nuova modalità SABIKI™ Lock offre ulteriori vantaggi. L'acceleratore verrà regolato automaticamente tra retromarcia e folle, permettendoti di concentrarti al 100% sul jigging e su altre pesche verticali.

FISHHUNTER DRIVE FEATURES

DISPOSITIVI DI VISUALIZZAZIONE

Dispositivi di visualizzazione FishHunter Drive

REQUISITI

Requisiti FishHunter Drive