Spedizione Standard Gratuita a partire da

Gentile cliente,

in seguito a diversi reclami per merce arrivata danneggiata a causa del trasporto da parte del corriere, ti segnaliamo il modo corretto per compilare la firma con riserva.

 

Al momento della consegna della merce, per consentirti di aprire il pacco, il corriere ti chiederà una firma per ricevuta come previsto per legge, ma attenzione, PRIMA di firmare, controlla bene il numero dei colli e l’integrità dell’imballo.

Se il collo risulta essere danneggiato o parzialmente consegnato, hai a disposizione due opzioni:

 

  • RESPINGERLO SENZA FIRMARE
  • ACCETTARLO CON RISERVA, DESCRIVENDO IL DANNO SULL’APPOSITO TAGLIANDINO CARTACEO

 

Attenzione però, il corriere potrebbe rifiutarsi di farti apporre la firma (perché è di fretta ecc), in questo caso insisti, in quanto è un tuo diritto per legge.

Ti chiediamo di compilare correttamente il tagliandino cartaceo descrivendo l’entità del danno, in caso contrario la firma non sarà ritenuta valida per mancanza di specifica.

CHIEDI SEMPRE UNA COPIA DEL TAGLIANDO CARTACEO, dovrai fornircelo al momento della segnalazione del danno.

 

La stessa procedura deve essere fatta in caso di firma su TABLET o PALMAREindicare sempre l’entità del danno ed assicurarsi che il corriere abbia correttamente compilato i campi come da voi richiesto (se lo ritieni opportuno puoi fare una foto alla schermata e inviarcela).

 

Mandaci appena possibile la segnalazione del danno, la denuncia deve essere fatta entro un periodo di tempo limitato.

 

 

Ti chiediamo di mettere in atto questi piccoli accorgimenti, in modo da aiutarci a tutelarci dalla cattiva condotta di alcuni trasportatori.

Per ogni segnalazione di danno, mandaci una mail all’indirizzo info@mattiperlapesca.com

 

Grazie mille per la collaborazione!