Guarda il video... ti spieghiamo come funziona

InfoLine...

070  4638784

Negozio

335 6259135

Fabrizio

mattiperlapesca.com

Viale Monastir 192

Regolamento:

Art.1 DENOMINAZIONE:

Raduno di pesca sportiva al calamaro e alla seppia con la tecnica dello spinning da terra (EGING), per insidiare i calamari e le seppie, lanciando l’esca artificiale dalla spiaggia o molo. Al termine verrà redatta la classifica che vedrà premiare i concorrenti che avranno totalizzato più punti durante lo svolgimento del raduno. Il raduno è a numero chiuso ed è riservato agli utenti che regolarizzeranno le iscrizioni.

 

Art.2 PARTECIPAZIONI:

Al suddetto evento possono partecipare tutti gli appassionati con regolare permesso di pesca ove sia necessario. Sono ammessi anche i giovani, purché autorizzati da chi esercita potestà parentale e accompagnati da un concorrente che abbia compiuto il 18° anno. Nel caso si redigerà dichiarazione di esonero della responsabilità da parte degli organizzatori dell’evento. I partecipanti dovranno iscriversi presso il rivenditore Jatsui MATTI PER LA PESCA Viale Monastir 192 Cagliari entro e non oltre il Lunedì antecedente alla manifestazione.

 

Art.3 CAMPO GARA:

I campi del raduno sono delimitati dalle planimetrie allegate, i partecipanti potranno spostarsi liberamente tra le zone. Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare la corretta distanza dai pescatori concorrenti di circa cinque metri per lato, potendo scegliere liberamente la propria postazione di pesca. Al termine della manifestazione, i concorrenti DOVRANNO, rientrare al raduno entro l’orario stabilito.

 

Art.4 OPERAZIONI PRELIMINARI

Tutti i partecipanti regolarmente iscritti dovranno presentarsi puntuali per il ritiro dei numeri di gara e gli abbinamenti sorteggiati. Il giorno della manifestazione NON si accetteranno iscrizioni.

 

Art.5 RADUNO

I partecipanti debbono trovarsi a disposizione del Direttore del raduno alle 11:00 del 09-12-2023 MATTI PER LA PESCA Viale Monastir 192 Cagliari. In caso di condizioni meteo marine avverse, il raduno potrà subire spostamenti. Sarà cura dell’organizzazione avvisare gli iscritti con largo anticipo per poter dare a tutti il tempo di organizzarsi. La comunicazione avverrà mediante avviso scritto sia sulle bacheche social sia contattando telefonicamente i partecipanti qualora sia stato fornito il numero di telefono all’organizzazione. In caso di ritardo dei concorrenti al via dell’evento, essi potranno partecipare, ma il tempo perso non potrà essere recuperato.

 

Art.6 INIZIO E DURATA DELLA GARA

La gara inizio alle 13:00 (partenza dal raduno) ed il termine alle 19:30 (rientro al raduno).

 

Art.7 METODO DI ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO

Ai fini della classifica, verrà attribuito 1 punto per ogni grammo di pescato quando si tratta di una seppia, e 1,5 punti per ogni grammo di pescato quando si tratta di un calamaro. Le prede valide sono esclusivamente seppie e calamari.

 

Art.8 CONDOTTA DI GARA

Tutti i partecipanti sono tenuti ad accettare e a rispettare il regolamento. In particolare vanno osservate le seguenti normative:

 

Al momento di una cattura va subito dichiarata con messaggio e posizione sulla chat whatsapp della manifestazione

-  Gli attrezzi consentiti sono una canna da spinning/eging max 3 mt di lunghezza, con mulinello, filo o trecciato e totanara.

-  È possibile cambiare l’attrezzatura di pesca, se si è provvisti di attrezzatura di scorta.

-  Non è consentito l’utilizzo di più totanare pescanti sullo stesso terminale. - È possibile aggiungere piombatura sulla lenza

Non è consentito accedere al campo con attrezzature non idonee alla tecnica dello spinning.

 

Art.9 PREMIAZIONE

In rapporto alla classifica verranno aggiudicati e consegnati i premi previsti.

 

Art.10 RECLAMI e RESPONSABILITÀ

I reclami devono essere presentati in forma scritta al Direttore del raduno, debitamente motivati; successivamente saranno decisi seduta stante Assieme ai Giudici di sponda, dopo aver esperito la necessaria fase istruttoria. L’organizzazione non è responsabile di danni a cose o persone provocate durante lo svolgimento dell’evento.

Campo 1

Campo 2

Locandina

jatsui eging day 2023 Cagliari 9 Dicembre 2023